20 dicembre 2010

Marocco 2010

Finalmente eccomi rientrata in Italia!
Il viaggio è stato molto bello, peccato solo si sia guastato alla fine, quando abbiamo perso l'aereo per colpa di rallentamenti alla dogana..(dovuti alla mancanza di elettricità).
Partiamo con ordine:

- primo giorno dedicato a Rabat, la capitale del Marocco

Abbiamo soggiornato in un magnifico Riad di cui vi mostro queste splendide immagini, colazione ottima e ospitalità ineccepibile.



Qui invece un'immagine suggestiva di Rabat


Tappa successiva del viaggio la città di Volubilis, patrimonio dell'Unesco e città romana meglio conservata di tutto il Marocco.

  


Altra città imperiale è Fes, che abbiamo visitato con una guida ufficiale, la quale ci ha mostrato degli scorci bellissimi della medina e, anche qua, un riad da mille e una notte..



Queste sono invece le famose concerie, in cui si colora la pelle, è un lavoro che viene fatto manualmente, come potete vedere ci sono delle vasche "bianche" in cui c'è la candeggina (che serve ad eliminare i residui di pelo). Le altre vasche invece sono piene di acqua e coloranti naturali in cui vengono immerse le pelli per 20 giorni e rimescolate ogni giorno.

Il tutto viene poi lasciato asciugare al sole e poi si creano le borse, le giacche e le ciabatte che siamo abituati a vedere nei souk





Ultima tappa del viaggio è stata Marrakech...
Abbiamo visto e visitato la casa di Yves Saint Laurent, che ha un giardino invidiabile ed abbiamo avuto la possibilità di vedere una mostra con alcuni dei suoi abiti ispirati all'Africa e al Marocco, inutile dirvi che non si potevano fare fotografie...peccato davvero!
Sono rimasta a bocca aperta per la meraviglia.


Questo è tutto per quanto riguarda la nostra mini fuga di dicembre..
XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Post interessanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

My Fashiolista finds