27 settembre 2010

Keith Haring

Keith Haring è senza ombra di dubbio uno dei miei artisti preferiti.
Nato e cresciuto in America sviluppa ben presto uno stile personale che rappresenta la cosidetta cultura di strada della New York degli anni Ottanta.
E' figlio del suo tempo,e vivendo in un periodo di enormi cambiamenti e rivoluzione sessuale (se così si può dire) morirà di AIDS nel 1981 entrando nella leggenda come solo i grandi scomparsi presto, troppo presto, sanno fare.
Per chi non lo conoscesse in allegato alcune dei suoi dipinti più famosi:







Solo un assaggio di questa favolosa tipologia di dipinti, che mi colpisce proprio per la semplicità, ma soprattutto per l'immediatezza del messaggio.

Girovagando per Internet, vista la malattia, ho trovato alcuni items che, da fan quale sono, non potranno mancare nella collezione e che non vedo l'ora di avere...




Devo solo pensarci bene e riflettere su quali veramente non posso fare a meno..gli orecchini li ho visti in america..ma da scema quale sono non li ho presi e ora mi sto torturando per non averlo fatto...voi cosa consigliate??
Bacio!!

26 settembre 2010

Mac Venomous Villains


A ottobre uscirà una nuova collezione di trucchi Mac sulla quale non vedo l'ora di mettere le mani...è la collezione ispirata ai cattivi Disney, Crudelia De Mon (La carica dei 101), Grimilde (Biancaneve e i sette nani), Malefica (La Bella addormentata nel bosco) e il dottor Facilier (La principessa e il ranocchio).
Grandi assenti che mi sarebbe proprio piaciuto vedere e avere sono Ursula e Jafar, peccato sarebbero stati interessanti...sarà perchè sia La sirenetta che Aladdin sono i miei due cartoni preferiti di sempre...
Tornando alla collezione in uscita questo video è esplicativo e dettagliato.
Come di consueto posto la mia wish list di prodotti che mi piacerebbe prendere...( e almeno fatemi pensare a qualcosa di bello, visto che sono a casa con la febbre!!)
Evil Queen


Strange Potion Lipglass
Bite of an Apple Blush
Toxic Tale Lipstick


Cruella de Vil

Devilishly Stylish Lipglass
Wicked Ways Lipglass
Innocence, Beware! Lipstick
Sweet Joy Eyeshadow

Maleficent

Bad Fairy Nail Lacquer
Formidable Nail Lacquer
Mean & Green Nail Lacquer


In allegato il video di Temptalia da cui ho tratto queste informazioni, per vedere le immagini vi rimando al sito che trovo assolutamente fantastico ed esaustivo.

Per il momento è tutto, bacioni!!


20 settembre 2010

Da domani si cambia!!!


Eccoci alle solite...mercoledì andrò dal parrucchiere, e, come al solito, sono in paranoia...
Alcuni punti su cui non transigo però li ho:

1. Non ho intenzione di tagliarli, una spuntatina, giusto per togliere le doppie punte e la parte più rovinata..già...pensavo di farli crescere ancora..non li ho mai avuti così lunghi...


Questa è la foto più recente dei miei capelli...arricciati col ferro e come mi piacciono...voi cosa ne dite??

2. Vorrei cercare di trovare un rimedio al relax maledetto che ho fatto a maggio e che ha reso i capelli quasi degli spaghetti ( e sarò una delle poche a cui piacciono di più mossi)..ora stanno iniziando a riprendersi, ma non so se fare un sostegno,non vorrei li danneggiasse ulteriormente..

Per quanto riguarda il colore ho deciso che quei capelli bianchi che ho mi danno un'aria più vissuta e quindi lascerò che quei colpi che ho fatto lo scorso anno in occasione della laurea (erroraccio!!) lentamente se ne vadano da sè..

Come avrete capito se c'è una cosa sulla quale proprio non transigo sono i capelli...purtroppo i miei sono super fini e delicatissimi, ed è un peccato perchè amo le teste come quella di Afef per intenderci...con una montagna di ricci..
Provo tantissimi prodotti, dei quali non sempre resto soddisfatta..se vi interessa potrei mostrarvi ciò che uso...ditemi voi...

Per il momento vi lascio con una carrellata di acconciature che porterò al parrucchiere, nella speranza di capirci....^_^




Voi quale preferite???
Si accettano consigli!!!!

19 settembre 2010

EStaTe 2010

Come promesso inizia la serie di foto di questa estate, che lentamente ci sta lasciando...
Si potrebbe fare un quiz...dove credete che sia andata??


Credo che già dalla prima immagine si possa intuire...
Ebbene sì, siamo tornati in America!
Vi assicuro che è un luogo fantastico, così vasto quanto diverso in ogni suo stato..ce ne siamo completamente innamorati!!!
Quello dietro ad Andrea è il primo di una infinita serie di pozzi petroliferi incontrati lungo la strada tra Dallas e El Paso, prima meta del viaggio.

Aneddoto: Dopo aver perso la coincidenza del volo da Chicago a Dallas, aver ammaccato il preziosissimo trolley rosa di Hello Kitty ( e lasciatemelo dire..che figura di m...a!!!), arriviamo a notte fonda in Texas e cosa fa?? Piove!!! Ma vi sembra possibile??
Fortunatamente è stata solo una pioggia passeggera, che ci ha accompagnato qua e là durante la vacanza, senza però rovinarcela per fortuna...


Primi acquisti..ovviamente il cappello texano d'ordinanza ci voleva..che, come dice Andrea (e qua in realtà è tutto da confermare) è in versione elegante da sera..mah...ciò non toglie che ci siamo sbizzarriti a fare le foto più strampalate...



Qua un cartello "esplicativo" di El Paso, città al confine col Messico, unica nel suo genere, è infatti l'unica al mondo ad essere in due stati differenti, i quali appartengono rispettivamente agli Stati Uniti e al Messico, il primo ed il terzo mondo.
Principale motivo del nostro pit stop era la volontà di attraversare il ponte sul Rio Grande e raggiungere, a piedi, Ciudad Juarez.

nota: per coloro che non lo sapessero Ciudad Juarez è la città più pericolosa al mondo, viene addirittura prima di Baghdad per intenderci...

Ci è stato vivamente sconsigliato di fare quest'esperienza, quindi siamo giusto arrivati ai piedi di questo mitico ponte senza avventurarci oltre.
Se non volete rischiare ad attraversarlo posso anche sconsigliarvi di includerla nella tappa del viaggio, in quanto non c'è molto altro da vedere...



Termino con questa immagine il primo post sulle vacanzine..
"Everything is big in Texas"
OH YEAH!!
Bacio!!

My lush wish list


Oggi ho guardato nella cassetta delle lettere e indovinate un po' cos'ho trovato???

Il lush times!!

Piccola nota storica:
Lush nasce a Poole, nel sud dell'Inghilterra, nel 1995 e deve la sua fama alla decisione di utilizzare ingredienti a base di frutta, vegetariani o vegani, e il più rigoroso rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione sugli animali.
Attualmente i negozi Lush in Italia sono 22, dislocati nelle principali città, oltre, e questo mi pare decisamente un fatto innovativo, alla vendita per corrispondenza e tramite internet.

Sfogliando il giornale ho segnato alcune cosette che non vedo l'ora di provare, non appena le mie scorte saranno in calo..vi lascio solo immaginare quanti prodotti la mia malefica testolina mi faccia acquistare perchè interessata a provarli e poi fare delle review (che poi spesso e volentieri rimangono in sospeso...)
Comunque nell'attesa vi mostro alcuni prodotti che sembrano interessanti...a un altro post la review di quelli già acquistati e ahimè già terminati...

1. Abbronzatissima
Una crema per il corpo che, oltre ad idratare la pelle le dona una tintarella naturale..

2. Labbrasivi

Ossia dei veri e propri scrub per labbra screpolate, per renderle morbide e vellutate...l'ideale da baciare!!

3. Vellutata di mandorle e cocco

Una crema sapone con oli idratanti per ammorbidire la pelle secca, una comodità perchè dopo la doccia la pelle è talmente morbida che non serve la crema ed ha un gusto....ops...volevo dire profumo davvero ottimo. Già testata e se dovessi darle un punteggio meriterebbe 5 stelline su 5!!

4. Atollo 13

Un gel doccia ch esfolia, lava, tonifica e rigenera...un tutto compreso insomma...da annusare però!!

5. Crème de la crème


Una, o meglio la crema per il corpo per chi , come la sottoscritta adora la vaniglia..non vedo l'ora di provarla!!

6. Sympathy for the skin


Altra crema corpo al gusto di banana e vaniglia per la mia povera pelle bisognosa di cure visto il cambio di stagione.

7. Hey cocca!

Crema corpo per farti sentire ai caraibi tutto l'anno...e si sa quanto ce ne sia bisogno...^_^

8. Capelli d'angelo

Un trattamento per idratare a fondo il capello e rigenerarlo

9. Big

Questo shampoo pare essere un must..dona volume forza e vigore..milioni di review anche su youtube ne tessono le lodi...uffa...lo voglio provare anche io!!

10. Lazzaro

Adoro il nome..so che è una stupidata, ma non potevo non inserirlo..sarà da annusare anche questo però...

11. Coccobello

Giustamente dopo lo shampoo ci vuole il balsamo e questo pare servire per i capelli ricci...si vedrà...

12. Famolo


Un cazzillo..lo so, per coloro che non sono abituati ai nomi fantasiosi di Lush farà sorridere, ma altro non è se non una barretta effervescente che serve per l'aromaterapia da doccia...una novità che bisogna proprio provare....

Ecco...ora ho terminato...la lista è decisamente lunga...non resta che sperare che anche Babbo Natale passi di qua e dia un'occhiata..^_^

15 settembre 2010

Dama vivente


Lo scorso sabato ho avuto l'occasione di vedere uno spettacolo a dir poco eccezionale.

Una rivisitazione di una serata realmente avvenuta ben 500 anni fa che si svolge nella mia amatissima Castelvetro...è sciocco pensare di non essere mai andata, ma mai si era presentata l'occasione giusta!!
Dovete immaginarvi questo paesino, collocato tra le ridenti colline di Modena il cui
centro storico è a-d-o-r-a-b-i-l-e!!
Si assiste ad una partita a dama vivente tenutasi una sera del 1500 con ospiti illustri a presenziarla, quali un giovanissimo Torquato Tasso. Figuranti, dame, ecclesiastici e popolani sono pronti ad allietare la vostra serata e farvi assaporare l'atmosfera magica del 500 con spettacoli di mangiafuoco e trampolieri.
Ma...sarà meglio che lasci parlare le immagini....






Qualora avessi stuzzicato la curiosità di qualcuno, vi consiglio di andare a vedere sul sito internet del comune di Castelvetro ( www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it ), è uno spettacolo che si tiene ogni 2 anni, il prossimo anno ci sarà la "festa a castello"...altro spettacolo imperdibile al quale spero di riuscire a partecipare...mah...si vedrà....

7 settembre 2010

..Estate 2010...

Ho pensato di mostrarvi le immagini di questa splendida estate 2010, distribuite in vari post nei quali ho intenzione anche di raccontarvi alcuni aneddoti divertenti che mi sono capitati quest'anno..
Premetto che di mare ne ho fatto ben poco se non nulla...mi sono limitata ad andare in piscina con le amiche e rilassarmi finalmente un po'...



Purtroppo al momento questa è l'unica foto fatta in piscina..una bella domenica trascorsa in compagnia di care amiche...peccato il tempo fuori ora minacci pioggia e ci sia di nuovo quella tanto odiata umidità tipica delle nostre zone che entra nelle ossa e non ti lascia più..
Posso dire che è stato l'unico sole preso volontariamente perchè poi le mie Vacanze (e notare la V maiuscola) sono state di tutt'altro genere...
Non vedo l'ora di mostrarvi delle fotine...

6 settembre 2010

Yes I love nailpolishes...so what???

Stavo guardandomi intorno quando mi sono imbattuta per caso nella nuova linea di colori chanel per questo autunno inverno 2010-2011...
I 2 colori principali sono un rosa, in realtà già uscito lo scorso anno...e a dirvela tutta non mi pare nulla di trascendentale ed un color melanzana, Paradoxal appunto, che probabilmente punterà a entrare nel cuore delle fedelissime, come la sottoscritta, dopo il Particulier e il Nouvelle Vague...riuscirà nell'intento?


In tutta onestà devo ammettere che per ora questo colore non mi convince neanche un po'...anzi, mi sembra qualcosa di già visto e rivisto..ma aspetterò di poterlo provare sulle unghie per darvi un parere definitivo..
Nel frattempo ho anche scoperto che il 9 settembre a Milano si terrà la notte bianca della moda milanese, o anche rinomata come la Vogue Fashion's Night Out...alla quale mi piacerebbe un sacco andare, ma temo sarà impossibile per impegni lavorativi...:((
In tale occasione verranno presentati anche altri 3 colori, appartenenti alla collezione Khakis de Chanel, che mi pare essere molto più interessante..i colori in questione sono:
Khaki Rosa, Kaki Brun e Khaki Vert




Come vedete sono colori legati alla terra ed è proprio questa la vera tendenza in fatto di smalti quest'inverno...almeno secondo l'opinione della sottoscritta...

Perciò ragazze...let's go back to Earth!!

I love reading



Un' altra delle mie passioni è in assoluto leggere...
soprattutto a letto sotto le coperte..al calduccio..
entro in un mondo magico in cui mi immergo totalmente e mi perdo.

Amo diversi generi, primo fra tutti è sicuramente quello di avventura, dove non mancano colpi di scena, omicidi, corse a perdifiato, inseguimenti e chi più ne ha più ne metta..
La libreria è uno dei mobili principali della camera e contiene tutti i miei frammenti di mondi, quello magico di Harry Potter, quello anatomopatologico di Kathy Reichs e della sua Temperance Brennan, quello frivolo di Becky Bloomwood e del suo amore incondizionato per lo shopping..
Credo che ognuno di questi "tesori" non faccia altro che permettere alla mente di vagare e sviluppare una certa dose di immaginazione, infatti chi di noi non ha mai realizzato nella propria mente una sceneggiatura ed una regia delle varie scene descritte più o meno minuziosamente in questi racconti?
Quante volte sono rimasta delusa dai film tratti dai libri...e quante volte invece la pellicola mi ha stimolato al punto tale da decidere di leggere il libro?
Se ripenso alle mille congetture che ho fatto su serie come Harry Potter o Twilight mi viene da sorridere..e il bello è che ognuna poteva essere plausibile e che in realtà si ha la possibilità di inventare storie infinite, basta avere l'immaginazione necessaria...
Questo post sulla lettura nasce dall'incontro della sottoscritta con un numero imprecisato di libri che mi ispirano da morire e che non vedo l'ora di leggere e, perchè no?, commentare e fare delle review proprio sul blog..chissà che non sia utile a qualcuno...
E a voi piace leggere?

Fatemi sapere..
bacioni per il momento!!

5 settembre 2010

tanti auguri a me!!

Con un ritardo direi epocale sono riuscita a recuperare le amicone e festeggiare il mio, aihmè, 26esimo compleanno..
Ovviamente siamo arrivate per ultime..e capirai...quando mai non sono in ritardo? e con voracità abbiamo mangiato la nostra cenetta..poi è stato il momento del biglietto...e qua devo dire che sofi si è davvero ingegnata...e questo biglietto si è guadagnato il posto d'onore nella bacheca sopra al computer, insieme al primissimo biglietto stile art attack che adoro...
Ebbene sì...sono stata "obamizzata" ed il risultato è grandioso!!




Anzi, mi sono ritrovata nel bel mezzo di una campagna elettorale!!Pochi punti, ma chiari e direi soprattutto essenziali per ogni ragazza che si rispetti..



Già alla lettura del biglietto la mia felicità era alle stelle, quando poi ho visto il regalo...beh...direi che ha raggiunto valori stratosferici..



Dopo aver mangiato la super crostata alla nutella (perchè la frase "che mondo sarebbe senza nutella" è quantomai vera per la sottoscritta) il trio storico, cioè lu', sof ed io siamo andate a folleggiare... e qua devo fare un doveroso ringraziamento al thè che ha permesso alla sof di stare sveglia fino ad un orario indecente...^_^
Ed ecco qua un'immagine "fresca fresca" del trio lescano in fase "ohyeah" al baluardo



Insomma...la conclusione è che la serata è stata davvero stupenda, grazie soprattutto a queste donne che mi hanno proprio fatta felicissima...
Vi voglio bene!!!!

Post interessanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

My Fashiolista finds